Il Ministero dell'Università e della Ricerca ha recentemente pubblicato una serie di borse per dottorati innovativi, in collaborazione con le Università italiane. In particolare, in Friuli Venezia Giulia beneficiano del progetto l’Università di Udine, l'Università di Trieste e la Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati (SISSA). Le borse di studio sono cofinanziate dalle università e dalle aziende che aderiscono al progetto.

I dottorati innovativi sono un’opportunità per le imprese del territorio, che con un investimento triennale possono portare in azienda conoscenze e competenze innovative, capaci di imprimere un’accelerazione all’innovazione e allo sviluppo.

Il progetto coinvolge diversi dipartimenti degli atenei regionali fra cui ingegneria, informatica, scienze, medicina, management e materie di ambito umanistico, per permettere alle aziende ti attingere alle competenze, anche molto specifiche, di cui hanno bisogno.

Per aderire al progetto l'Università di Udine ha lanciato una call: le aziende interessate possono presentare la domanda entro lunedì 8 maggio 2023.

Per conoscere i dettagli e le modalità di partecipazione, visita la pagina dell'ateneo friulano: https://qui.uniud.it/ricerca-e-innovazione/dottorati-innovativi-79-borse-attivabili-dallateneo-con-le-imprese/