Logo SiS FVG
Logo SiS FVG
ICTP - Abdus Salam International Centre for Theoretical Physics
Università degli Studi di Trieste
25 Maggio 2026

Premio Nobel per la chimica in visita a Trieste

Il vincitore del premio Nobel per la chimica 2025 Omar Yaghi discuterà lo sviluppo di nuovi materiali per la sostenibilità e le opportunità aperte dall’intelligenza artificiale in quest’ambito in un evento che si terrà mercoledì 27 maggio alle 10:30 presso l’ICTP.

La conferenza di Yaghi sarà seguita da una tavola rotonda cui parteciperanno Laura Gagliardi (Università di Chicago), Hexiang Deng (Università di Wuhan), e Paolo Fornasiero (Università degli Studi di Trieste), moderata da Ralph Gebauer (ICTP).

L’evento è organizzato congiuntamente da ICTP e dall’Università degli Studi di Trieste e rientra nelle celebrazioni organizzate quest’anno dall’ICTP per il centenario della nascita del suo fondatore Abdus Salam.