C'è ancora tempo per votare ! Quest'anno concorrono anche due ricercatrici di UniTs. 

Ecco una breve presentazione delle candidate di UniTs:

ANNA GREGORIO: fisica delle particelle, astrofisica e fisica dello spazio per lei non hanno segreti. Dottorato alla Normale di Pisa, studi di Delft (Paesi Bassi), Anna Gregorio è ricercatrice all'Università di Trieste nonché Ceo e cofondatrice di PicoSaTs, per migliorare le telecomunicazioni dei piccoli satelliti (proprio sui satelliti ha collaborato con l'Esa, coordinando la gestione degli strumenti a bordo di Euclid e Planck). E’ inclusa fra le 100 italiane di successo nel 2020 secondo Forbes.

SABINA PASSAMONTI: dopo la laurea in Medicina, ha scelto la ricerca come missione orientata al bene comune. Oggi è responsabile del gruppo Nutrizione Molecolare all'Università degli Studi di Trieste e membro dell'Autorità Europea per la Sicurezza Alimentare (Efsa, Parma), che vigila affinché 500 milioni di cittadini europei abbiano accesso a cibo e alimenti sicuri. In particolare, lavora nel comitato sugli additivi e aromatizzanti alimentari. Altri suoi ambiti di interesse sono acquacoltura e agricoltura sostenibile, due temi di grande attualità.

 

A metà novembre la rosa si ridurrà a 20 finaliste. La vincitrice del concorso nazionale verrà pubblicata in copertina del  magazine D dell'11 dicembre 2021. 

 

Per votare clicca qui