Il Sistema Scientifico e dell’Innovazione è di casa anche a Bruxelles, grazie all’Ufficio di Collegamento della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, che costituisce un vero e proprio ponte fra la nostra regione e l’Unione Europea. Grazie alla presenza nella capitale d’Europa, gli enti regionali sono ancora più vicini ai centri decisionali, aprendo nuove prospettive di collaborazione scientifica e istituzionale
L’Ufficio offre agli enti partner del SiS FVG, ma anche ad aziende e cittadini, l’opportunità essenziale di rivolgersi alle istituzioni europee, agevolando le comunicazioni, supportando le collaborazioni internazionali e creando un canale privilegiato con le sedi di cooperazione europee.
La Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, promotrice di SiS FVG, proprio grazie all’Ufficio di Collegamento mette inoltre a disposizione le proprie strutture per eventi di comunicazione e promozione di progetti e iniziative. Questo rappresenta un servizio di alto valore per gli enti membri del SiS FVG, che vedono in Bruxelles uno dei punti nodali dei propri processi di rappresentanza, trasferimento tecnologico e relazione internazionale.
Per maggiori informazioni: https://europa.regione.fvg.it/