06/10/2023

Venerdì 6 ottobre, nell’ambito del Barcolana Sea Summit, il Trieste Convention Center ospiterà la conferenza “BSBF 2024 a Trieste: quali opportunità per le imprese”. L’evento è il primo passo di avvicinamento al Big Science Business Forum 2024, che dall’1 al 4 ottobre del prossimo anno trasformerà Trieste nella capitale europea del business tra le grandi infrastrutture di ricerca e l'industria.
Sul palcoscenico triestino saliranno alcuni protagonisti del mondo scientifico e industriale europeo come CERN, ESA e Fusion for Energy, insieme al comparto scientifico e della ricerca e le industrie regionali.
A inaugurare l’evento di venerdì sarà il Presidente della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia Massimiliano Fedriga. La conferenza vedrà gli interventi di Ketty Segatti della Direzione centrale lavoro, formazione, istruzione e famiglia FVG e Leonardo Biagioni, European Joint Undertaking for ITER and the Development of Fusion.
A seguire una tavola rotonda alla quale prenderanno parte il Presidente di OGS Nicola Casagli – partner SiS FVG, il Presidente di Confindustria Alto Adriatico Michelangelo Agrusti, il Vice presidente Unioncamere Antonio Paoletti e Paolo Acunzo, Direttore del BSBF Trieste 2024. Le conclusioni dei lavori, moderati dalla giornalista scientifica Simona Regina, sono affidate ad Alessia Rosolen, Assessore regionale alla ricerca e università.

Per iscriverti vai al sito