Nell’ambito del progetto Ithaca - Innovation in Health and Care for All l’Amministrazione regionale, con il supporto dell’Iniziativa Centro europea (INCE) e del Polo tecnologico Alto Adriatico A. Galvani di Pordenone, ha realizzato un video dedicato all’ambito salute nel territorio regionale.

Il video, con contenuti in italiano ed in inglese, offre una panoramica dell’ecosistema salute in Friuli Venezia Giulia, nonché delle politiche regionali di riferimento.

Si articola in una parte iniziale di presentazione delle politiche regionali in tema di salute, cui fa seguito una breve illustrazione della Strategia di specializzazione intelligente (S3), quale recentemente aggiornata; vengono delineate poi le finalità del Cluster Scienze della vita, attualmente gestito dal Polo tecnologico Alto Adriatico A. Galvani di Pordenone, per concludere con la presentazione del progetto Ithaca ed in particolare delle attività previste a livello regionale e con un cenno finale alle possibili prospettive di sviluppo sul territorio regionale di un living lab.