Il Ministero dell’università e della Ricerca premia l’Università di Udine e concede il finanziamento a due importanti progetti di ricerca dell’ateneo.

Un milione 800 mila euro andranno per contribuire ad avviare, il progetto “Healthy Ageing” che sorgerà tra le mura del nuovo Polo di area medica in fase di completamento.

Con 300 mila euro sarà finanziato progetto “Polo Media-Lab”, un complesso laboratoriale umanistico ad alto coefficiente tecnologico unico in Italia, specializzato nei campi della Cultural  heritage, della Media production e della Media education.  Il luogo prescelto per la collocazione del Polo Media è il Lab Village, uno spazio dell’ateneo condiviso da laboratori misti/integrati università-imprese dedicati alla realizzazione di attività di R&D e di trasferimento tecnologico in settori strategici per il territorio.

Il Centro di eccellenza di respiro internazionale di area medica contribuirà allo sviluppo di un forte programma di studio orientato alle diverse scienze -omiche che analizzano le dinamiche dell'invecchiamento. 

Il progetto del Polo media Lab prevede invece la riunificazione dei diversi settori Cinema e Media in un unico polo a Udine allo scopo di definire una filiera completa di attività.

 

Leggi tutto l'articolo: https://bit.ly/2N9v0jo