Per il modo in cui si è scelto di governare la trasformazione digitale delle imprese che operano in Friuli Venezia Giulia; per aver strutturato un sistema di 27 partner pubblici e privati che, grazie a competenze specializzate e infrastrutture dedicate, aiutano le imprese del territorio a digitalizzarsi. Un modo concreto per ottimizzare competenze, infrastrutture e risorse disponibili.

L’insieme di tutti questi fattori hanno fatto sì che Area Science Park si aggiudicasse il Premio Agenda Digitale 2020 nella categoria “casi di efficace digitalizzazione condotti a livello regionale” con il progetto IP4FVG, il digital innovation hub del Friuli Venezia Giulia, iniziativa del più ampio sistema di sviluppo industriale ARGO.

Il Premio, organizzato dall’Osservatorio Agenda Digitale, nasce per sostenere la cultura dell’innovazione digitale nel nostro Paese; premia principalmente le Pubbliche Amministrazioni, ma anche PMI e startup che si sono distinte per progetti di digitalizzazione in ambito pubblico con l’obiettivo di generare un meccanismo virtuoso di condivisione delle migliori esperienze. All’edizione 2020, la sesta, sono stati presentati 50 progetti, tra cui sono stati scelti i vincitori delle 4 categorie.

Leggi l'intero articolo :https://www.areasciencepark.it/2020/12/area-science-park-vince-agenda-di...