Il SiS FVG è un modello virtuoso di sinergia e collaborazione fra enti, anche molto diversi fra loro, che operano nell’ambito della ricerca e dell’innovazione. Ne è un esempio il ciclo di seminari dedicati alla proprietà intellettuale e alla valorizzazione dei risultati di ricerca appena avviato.

Nell’ambito, infatti, delle attività del gruppo di lavoro trasversale agli enti sui temi della proprietà intellettuale e valorizzazione della ricerca, Area Science Park e l’Università degli Studi di Trieste tramite il CLab, hanno programmato un ciclo di appuntamenti dedicati in particolare a docenti e ricercatori, ma aperti a tutti gli interessati.

Gli incontri, che si svolgeranno presso il CLab dell’Università degli Studi di Trieste, in via F. Severo, 40, mirano ad approfondire e ad entrare nel merito dei temi specifici e più attuali della tutela della proprietà intellettuale. Il primo appuntamento, dal titolo “Panoramica Proprietà intellettuale e Statistiche IPRs”, ha avuto come relatore Giulio Selvazzo, Communication and Corporate Affairs di GLP Intellectual Property Office. Si proseguirà con due seminari tenuti dall’avvocato e mandatario Davide Petraz (Co-Managing Partner GLP Intellectual Property Office): il 23 novembre con “Brevetti, know how e trade secrets”, e con l’ultimo appuntamento dal titolo “Contrattualistica e IPRs in ambito ricerca: focus NDA + Licensing”, in programma il 18 gennaio 2024.

L’iscrizione è possibile anche per i singoli moduli ed è gratuita, previa iscrizione.

 

PROGRAMMA:

Modulo 1 – Panoramica Proprietà intellettuale e Statistiche IPRs
Relatore: Giulio Selvazzo
26 ottobre 2023 dalle ore 14:00 alle ore 16:00
COMPLETATO

Modulo 2 – Brevetti, know how e trade secrets
Relatore: Davide Petraz
23 novembre 2023 dalle ore 14:00 alle ore 16:00
ISCRIZIONE

Modulo 3 – Contrattualistica e IPRs in ambito ricerca: focus NDA + Licensing
Relatore: Davide Petraz
18 gennaio 2024 dalle ore 14:00 alle ore 16:00
ISCRIZIONE