Dal 28 novembre al 1° dicembre Trieste ospiterà la XIII edizione del Convegno Nazionale di Comunicazione della Scienza organizzato da SISSA con il supporto di SISSA Medialab, iNEST (Interconnected Nord-Est Innovation Ecosystem), Feltrinelli Education e con la collaborazione di AICUN - Associazione Italiana dei Comunicatori di Università e SWIM - Science Writers in Italy.
In circa 40 incontri e con 140 relatori e relatrici saranno affrontati i temi più caldi del dibattito scientifico contemporaneo, letti dal punto di vista della loro divulgazione: dal cambiamento climatico all’intelligenza artificiale, dalla politica all’innovazione, dal public engagement alle emergenze, ma anche partecipazione, arte e creatività, impatto sociale, nuovi media e molto altro.
Il ricco calendario di incontri si articola nelle due sedi prescelte per questa edizione: negli spazi propri della Scuola e presso il Museo Revoltella.
Al termine del Convegno si terranno le celebrazioni per i 30 anni del Master in Comunicazione della Scienza “Franco Prattico” della SISSA con alumni e persone che ne hanno fatto la storia. A fare da cornice il prestigioso Teatro Miela Bonawentura.
Per info e iscrizioni, aperte fino al 14 novembre, un sito dedicato: https://comunicazionescienza.com/