Il progetto "SIAA - Social Impact for the Alps Adriatic Region", finanziato dal Programma di cooperazione territoriale europea Interreg V-A Italia Austria 2014-2020, ha come obiettivo la promozione e lo sviluppo di soluzioni innovative in risposta alle pressanti sfide sociali contemporanee della regione Alpe Adria. Nello specifico, "SIAA" favorisce collaborazioni tra amministrazioni pubbliche, università/istituzioni superiori, incubatori e imprenditori sociali per la promozione di soluzioni innovative, generando impatto sociale ed economico in aree quali Welfare, Healthcare, Cultural Heritage, Circular Economy e Food & Agriculture. Partner regionali sono Friuli Innovazione Centro di Ricerca e di Trasferimento Tecnologico e Università degli Studi di Udine.

Il Progetto lancia un concorso per idee innovative che abbiano un forte impatto sociale nell'area Alpe Adria e, in particolare, nell Friuli Venezia Giulia. Il Bando è aperto a studenti, lavoratori, disoccupati, imprenditori, imprese, organizzazioni no-profit, associazioni e amministrazioni pubbliche.

Le idee selezionate verranno inserite all’interno di un programma di formazione esclusivo, specifico per imprenditori sociali. Tale percorso si svolgerà tra fine gennaio e metà aprile 2019 e verrà sviluppato in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche dell’Ateneo di Udine

Deadline per la presentazione delle candidature: 30 novembre 2018.

Per maggiori informazioni sul Progetto e il Bando clicca qui.