Rivolto essenzialmente ai manager di PMI che vogliano migliorare i processi di produzione accrescendo al contempo la propria competitività grazie a una riduzione dei costi di produzione, la missione World Class Manufacturing organizzata dal Centro per la cooperazione industriale EU-Japan, si svolgerà dal 22 al 26 giugno 2020.

La Missione ha come scopo precipuo il mettere in relazione gli attori giapponesi ed europei per sviluppare insieme nuove opportunità di business. In particolare, tra gli obiettivi vi è l’acquisire delle conoscenze in merito alla struttura di mercato, ai settori, alla politica nipponica, favorire l’incontro con potenziali partner commerciali e aumentare la capacità di innovazione delle PMI per consentire loro di diventare più competitive su scala globale. Ai manager (di preferenza con buone conoscenze in WCM e solido background in discipline ingegneristiche) e ai direttori dei cluster è richiesto di essere cittadini UE, di essere supportati dal proprio datore di lavoro e di avere una buona conoscenza della lingua inglese, oltre a una comprovata esperienza nel settore industriale.

Priorità viene data alle PMI. In questo caso, il sostegno del Centro per la cooperazione industriale è dell’ordine di circa €600 / PMI & Cluster.

La scadenza per la presentazione delle candidature è fissata al 19 marzo 2020.

Per maggiori informazioni clicca qui