10/02/2021

Un webinar organizzato da CEPAS, che con la collaborazione tecnica di Friuli Innovazione, ha definito le linee guida che caratterizzano il profilo del Servitization Mananger, professionisti dedicati ad assistere le imprese nel compiere un percorso di innovazione che le porti verso un nuovo modello di business: quello orientato a concretizzare l’idea un servizio basato sul proprio prodotto. Ciò al fine di creare valore aggiunto per il proprio network, nonchè per raggiungere nuove fette di mercato.

Valida per i professionisti di tutta Europa, la certificazione è stata rilasciata sulla base della metodologia per la servitizzazione delle PMI sviluppata e già testata con successo su 100 imprese da Friuli Innovazione – insieme ad altri 9 partner – nell’ambito del progetto europeo Things+.

Nel mercato attuale, sempre più globale e competitivo, la certificazione delle competenze professionali, soprattutto per le piccole e medie imprese, rappresenta uno strumento utile per indirizzare le società a selezionare ed avvalersi di professionisti all’altezza di sfide continue.

In tale contesto, il Servitization Manager è colui in grado di guidare l’impresa manifatturiera, grazie a un approccio internazionale, nella trasformazione cogliendo le opportunità della Service Economy. È dunque una figura professionale che accompgna l’impresa verso la crescita, analizzandone i prodotti e partendo dai desiderata dei propri clienti.

La servitizzazione è oggi uno dei principali innovation driver in qualsiasi settore.
Scopo ultimo è quello di efficientare le imprese, rendendole consapevoli e in grado di vendere servizi a valore, integrati e legati ai loro stessi prodotti.

La partecipazione al webinar è gratuita previa iscrizione entro martedì 9 febbraio.

Iscrizioni su http://bit.ly/Servitization