18/06/2020

Al via giovedì 18 giugno ore 18 il Festival MONDOFUTURO , serie di interviste web organizzata dal Trieste Science+Fiction Festival per parlare del mondo di domani con scienziati, scrittori, filmmakers, artisti visuali, comunicatori ed esperti di new media.
 

Ospite d'apertura lo scrittore e fisico Paolo Giordano, vincitore del Premio Strega con “La solitudine dei numeri primi”, che  dialogherà con i giornalisti Fabio Pagan e Simona Regina del mondo che verrà e del tempo sospeso della quarantena. Con l'occasione l’occasione sarà presentatao anche “Nel contagio” (Einaudi), libro dedicato all’emergenza Covid i cui proventi finanzieranno due borse di studio alla SISSA di Trieste.

L’incontro sarà online in diretta sulla pagina Facebook del TS+FF www.facebook.com/TriesteScienceFiction/ . Successivamente disponibile sulla pagina Instagram, sul canale YouTube dedicato e in podcast su Spotify. 

 

M O N D O F U T U R O  è  un ciclo di incontri di scienza e fantascienza ispirato all'esperienza degli “Incontri di Futurologia” che da anni ormai scandiscono le mattine del Festival di fantascienza. Il progetto, ideato e realizzato da La Cappella Underground e Trieste Science+Fiction Festival, si avvale del patrocinio della SISSA - Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati, di Area Science Park e di EuroScience Open Forum - ESOF2020 Trieste.
 
Prossimo appuntamento giovedì 25 giugno Simona Regina dialogherà con Licia Troisi, astrofisica e conduttrice televisiva, autrice di popolarissimi romanzi fantasy e sceneggiatrice della storia ”La fanciulla e il drago” per la collana Comics and Science del CNR.  E molto ancora... 

 

Organizzato da | organized by: 
Trieste Science+Fiction Festival